Pagine

venerdì 31 gennaio 2020

I reati di Matteo Salvini: 32 anni di carcere se fosse condannato per tutte le accuse

Matteo Salvini è al centro della scena politica e spesso anche di quella giudiziaria. Molte le accuse a suo carico, archiviate e non. In questo articolo abbiamo raccolto i reati di maggior impatto mediatico e le vicende giudiziarie più significative attribuite al leader della Lega.

Matteo Salvini denunciato per”, “Matteo Salvini accusato di”, “Matteo Salvini indagato per...”: frasi come queste sono all’ordine del giorno, e ormai è diventato difficile ricordare tutti i reati che sono stati attribuiti al leader della Lega.
Money.it ha raccolto le notizie di reato attribuite a Salvini che hanno avuto maggiore rilevanza politica e mediatica, naturalmente senza la pretesa di esprimere un giudizio sulla sua colpevolezza, cosa che spetta unicamente alla magistratura.
Si va dal sequestro di persona, all’abuso d’ufficio fino al vilipendio dell’ordine giudiziario, senza tralasciare le accuse di razzismo e di diffamazione.
Ipotizzando che fosse ritenuto colpevole per tutte le accuse riportate e che ricevesse la pena massima prevista dal Codice penale, con una banale addizione - che di certo non può essere equiparata alle sottigliezze della magistratura - abbiamo calcolato che Salvini dovrebbe passare ben 32 anni in carcere.

Nessun commento:

Posta un commento