Pagine

venerdì 24 gennaio 2020

La Lega punta tutto sull'Emilia Romagna e spende nei social 90mila euro

Sono i soldi spesi per le inserzioni a pagamento su Facebook in una settimana da Salvini e Borgonzoni contro i 9.546 euro investiti da Stefano Bonaccini. In Calabria i leghisti hanno speso 828 euro

A quattro giorni dal voto per le elezioni regionali in Emilia-Romagna la campagna elettorale si fa sempre più accesa, soprattutto sui social network dove, la lega ha speso quasi 90.000 euro in un mese per rendere ben visibili i post elettorali sulle bacheche degli utenti Facebook. Numeri diversi da quelli che lo stesso partito ha investito in Calabria, dove sempre domenica si andrà alle urne: al Sud, Salvini e i suoi hanno speso 828 euro (solo negli ultimi sette giorni). Quasi 56 volte in più rispetto all'Emilia-Romagna dove, però, è vero che la portata della sfida elettorale è ben diversa.

Per dare la sferzata finale dunque, la Lega ha speso in Emilia-Romagna 45.352 euro in una settimana (25.914 euro dalla pagina del leader nazionale Matteo Salvini e 19.438 per quella della candidata di centrodestra, Lucia Borgonzoni), contro i 9.546 euro investiti dall'avversario Stefano Bonaccini. A differenza di Borgonzoni, lo sfidante di centrosinistra 'corre da solo', in quanto nessun esponente nazionale del suo schieramento sta facendo campagna elettorale insieme a lui.


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento