Pagine

mercoledì 22 gennaio 2020

“The Black Bag”, il gruppo di giovani genovesi che ogni settimana pulisce una spiaggia

L'avventura di cinque ragazzi che cercano volontari e puntano a creare una no-profit: "Vogliamo impegnarci per tutta la città, facciamo sul serio"


Genova. Si chiama “The Black Bag”, il sacco nero – quello della rumenta giusto per capirci – ed è un gruppo di ragazzi genovesi, tutti sotto i trent’anni, che hanno deciso di far fronte comune contro la sporcizia e il degrado. Da un mese ogni domenica si vedono per pulire una spiaggia nel territorio cittadino. Non vogliono nulla in cambio. E promettono di fare sul serio.
“Siamo pochi ma vogliamo fare le cose in grande”, assicura Ludovica Squadrilli, 28 anni, di professione graphic designer con uno studio in proprio. Ad avviare con lei l’avventura sono stati Andrea CanepaMattia FilipponeMarco Pitto (24 anni) e Federico Santi (25). “Ogni domenica ci incontriamo e decidiamo come organizzarci, ognuno di noi ha un ruolo ben definito. Abbiamo una persona preposta al monitoraggio delle spiagge che valuta dove agire immediatamente, soprattutto dopo le mareggiate”.
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento