Pagine

giovedì 30 aprile 2020

Coronavirus, arriva il risultato del tampone ma al paziente hanno già fatto il funerale

TORINO. «Buongiorno signor Varetto, sa di essere positivo al coronavirus? Deve stare in quarantena». «Io non ho mai fatto un tampone. Chi era positivo è mio fratello, ma lo abbiamo seppellito tre ore fa». E’ la telefonata surreale che ha ricevuto dal Centro Covid-19 della Regione il signor Vincenzo Varetto, poco dopo aver partecipato al funerale del fratello Franco, morto di coronavirus dopo una lunga epopea. Prima il trasferimento dall’ospedale di Settimo alla rsa La Trinité, poi il passaggio, quando era già sintomatico e grave, all’ospedale Mauriziano, dove Franco è mancato tre giorni fa.

«Sono indignato per quanto accaduto – denuncia Vincenzo Varetto, che racconterà l’ennesima beffa ai carabinieri – avevo appena partecipato al funerale di mio fratello quando mi hanno chiamato dal Centro che si trova dove c’è il Valdese. All’inizio mi sono anche spaventato perché mi hanno subito detto che ho il coronavirus. Poi ho realizzato che non potevano riferirsi a me, perché non ho mai fatto un tampone. Ma a mio fratello, anche se lui il tampone lo aveva fatto due settimane fa al Mauriziano».

Continua qui


Coronavirus, il calvario di un uomo di 72 anni: “Dimesso dall’ospedale, sono ancora malato”



Coronavirus: i morti in Piemonte salgono a 3032

Nessun commento:

Posta un commento