Pagine

venerdì 17 aprile 2020

Coronavirus nel mondo, Wuhan rifà i conti: 50% di morti in più. Negli Usa oltre 4.500 vittime in 24 ore

Le vittime sono quasi raddoppiate in un giorno, ma Trump presenta il piano per riaprire l'America. Il governo cinese nega ogni tentativo di insabbiamento dei dati. In Spagna quasi 19.500 decessi



Mappa aggiornata · Evoluzione contagi

Il numero di morti per coronavirus negli Stati Uniti vola alla cifra record di 4.591 in 24 ore. E' quanto emerge da un'analisi effettuata dal Wall Street Journal sui dati della John Hopkins University. Il precedente record giornaliero era di 2.569 morti. Complessivamente sono 33.286 i decessi dall'inizio dell'emergenza. Il numero dei nuovi contagi, 31.451, è più o meno in linea con quello dei giorni precedenti e porta il totale a 671mila. Nonostante ciò Trump ha presentato il suo piano per riaprire il Paese.

Il piano di Trump: "Riapriamo l'America"

Gli Stati Usa che già rientrano  negli standard previsti "possono letteralmente riaprire domani". Lo ha detto il presidente Donald Trump durante la conferenza stampa sulle nuove linee guida federali per riaprire l'America dopo il lockdown per il coronavirus. La nuova direttiva prevede tre fasi di allentamento delle restrizioni, a tappe, se si rispettano i criteri elencati, anche se la decisione spetta comunque ai governatori. La prima fase di allentamento pone come condizione principale il calo dei contagi e dei ricoveri per 14 giorni consecutivi e Trump ha precisato che gli Stati che già rispettano questi standard possono riaprire immediatamente.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento