Un quarantenne dimesso dal reparto coronavirus di Sestri Levante (GE): ha contagiato otto pazienti e quattro operatori
Un paziente chiavarese di 41 anni prima negativo, poi diventa positivo e contagia otto pazienti e quattro operatori sanitari del reparto di Medicina dell'ospedale di Lavagna.
L'uomo era stato trasferito a casa dal reparto Covid di Sestri Levante dopo essere risultato negativo ad un tampone; poi era entrato nell'ospedale di Lavagna, in un reparto no covid, dove è morto. Gli accertamenti compiuti dopo il decesso hanno accertato che era positivo. L'intero reparto di Medicina è stato sgomberato e sanificato da una ditta specializzata.
Subito dopo la scoperta della positività, la Asl4 ha verificato che l'uomo morto, originario di Canosa in Puglia, era stato a contatto di medici, infermieri e pazienti nel reparto di Medicina senza accorgimenti.
I parenti sono "sconcertati" da quanto accaduto, ha detto un operatore dell'azienda funebre che si è occupato dei preparativi per il funerale.
Solo l'insistenza del medico di famiglia, si è appreso, aveva consentito di ricoverare l'uomo a Lavagna, dopo le dimissioni da Sestri Levante. Il paziente aveva infatti difficoltà a respirare e il medico chiedeva esami che si potevano effettuare solo in ospedale.
Nessun commento:
Posta un commento