Pagine

martedì 14 aprile 2020

I numeri del Caso Piemonte dell’epidemia di coronavirus: la regione sta per raggiungere l’Emilia Romagna e per ora si fanno pochi tamponi

Si comincia a discutere su di un caso Piemonte nella gestione dell’epidemia di Coronavirus. Secondo i dati più recenti ll Piemonte è la regione in cui i malati di coronavirus crescono di più rispetto alle altre regioni.
In Piemonte i malati di coronavirus sono cresciuti del 2.85% al confronto della Lombardia e Toscana (2.14%) , Emilia Romagna (1.7%) e Veneto (1.24%).  A breve secondo le proiezioni la regione Piemonte potrebbe essere la seconda regione in Italia per malati andando a superare l’Emilia Romagna con i suoi attuali quasi 17 mila casi positivi
I dati di ieri parlano di 1876 morti, 17.246 positivi per 371 pazienti in terapia intensiva e 1372 guariti.
Per quello che riguarda le province Torino cresce del 2.39%, Cuneo 9.9%, Alessandria del 2.98%, Novara 0,44%, VCO 1.27%, Asti 1.8%, Biella 2.57%.
Il Piemonte è mediamente sfasato in ritardo di 7-10 giorni rispetto a Lombardia, Veneto e Emilia Romagna. La provincia di Torino e’ la quarta per malati dopo quelle di Milano, Bergamo e Brescia. Il Piemonte ha piu casi del Veneto derivati prevalentemente dall’epidemia lombarda.
Continua qui

La morte del sindaco di Castelletto d’Erro sconfitto dal coronavirus, lo choc di colleghi, la rabbia della moglie


Nessun commento:

Posta un commento